Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Consiglio Direttivo Comunicazioni del Presidente 29 e 30 ottobre 2009

29 e 30 ottobre 2009

 

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

  1. In occasione della prossima riunione del Consiglio Direttivo sarà portata in approvazione una delibera con la quale viene integrata e in parte modificata la disciplina per la erogazione dei Fondi FAI.
  2. E’ necessario rivedere le procedure per la raccolta delle tesi di dottorato che possono accedere ai premi concessi dall’Istituto, per aumentare la partecipazione dei candidati.
  3. Si è tenuta una riunione tra i Presidenti degli EPR e il Presidente della Camera dei Deputati che ha mostrato grande sensibilità per i problemi della ricerca in Italia e in particolare per quelli legati ai finanziamenti.
  4. Sta per iniziare la predisposizione del Piano Triennale dell’Istituto e a metà novembre saranno inviate ai Direttori le necessarie istruzioni. Il prossimo Piano Triennale dovrà avere un linguaggio meno tecnico e più divulgativo ed essere articolato in diverse opzioni in relazione al finanziamento che verrà assegnato all’Istituto. Si decide pertanto di costruire un Gruppo di Lavoro, composto dai proff.ri P. Mandò A. Masiero, L. Merola, A. Rotondi e A. Zoccoli e dai dott.ri U. Dosselli (Coordinatore), S. Falciano, E. Nappi e A. Pagano, che dovrà elaborare proposte al riguardo.
  5. Il Presidente segnala al Consiglio Direttivo la necessità di rivedere tempi e modalità di conferimento dei contratti a tempo determinato per i ricercatori per uniformarsi a quanto già avviene nelle Università, per le quali recentemente vi è stato un nuovo intervento da parte del legislatore. Si decide al riguardo di incaricare i proff.ri G. Fiorentini e S. Squarcia di valutare l’impatto sull’Istituto della nuova normativa.

 

In cartellina:

  • Tre Prototipi di Convenzioni con le Università
Azioni sul documento
« novembre 2017 »
novembre
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930