Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Consiglio Direttivo Comunicazioni del Presidente 29 e 30 aprile 2010

29 e 30 aprile 2010

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

  1. Il prospetto MID ha vinto il concorso INVENTION patrocinato da “Il Sole 24 ore”.
  2. Il 20 ottobre presso il Consorzio EGO ci sarà l’inaugurazione per l’inizio dei lavori per Advanced Virgo.
  3. Lucia Votano ha ricevuto il titolo di Commendatore della Repubblica.
  4. Grazie al lavoro svolto nei mesi scorsi il Piano Triennale è stato consegnato al MIUR nei tempi previsti.
  5. Il 4 maggio a Trento ci sarà l’inaugurazione del Laboratorio MEMS, realizzato dalla FBK grazie all’apporto INFN.
  6. Il Ministero ha comunicato i nominativi dei cinque esperti che dovranno prendere parte ai lavori per l’elaborazione del nuovo Regolamento Generale. Gli esperti sono due fisici, i proff.ri M. Inguscio e G. Ruocco, e tre esperti in materie giuridiche ed economiche, i proff.ri Massimo Confortini ed Enrico Zaninotto e il dott. Gerardo Longobardi; il Ministero inoltre ha confermato per tutti gli EPR le missioni attualmente previste e ha esortato a rispettare i tempi indicati nel Decreto di riforma per l’emanazione degli Statuti, riservandosi di intervenire nel caso di eventuali ritardi.
  7. Al MIUR proseguono i lavori del tavolo per le grandi infrastrutture di ricerca a carattere nazionale. Sono stati sentiti i responsabili dei progetti per eventuali aggiornamenti e si sta lavorando per terminare i lavori in tempo utile per la definizione del PNR.
  8. Dal 2 al 7 luglio a Torino si terrà ESOF 2010.
  9. Si è tenuto un incontro con le OO.SS. per la situazione del personale a tempo determinato.
  10. Si stanno valutando accorgimenti per aumentare l’interesse per gli assegni verso l’industria.
  11. Il 14 maggio si terrà una riunione straordinaria del Consiglio Direttivo per l’approvazione del Conto Consuntivo 2009 che è stato ultimato nei tempi previsti, ma non è stato possibile portare in approvazione perché, nonostante i ripetuti solleciti da parte dell’Amministrazione Centrale, non è pervenuto l’estratto conto con il saldo al 31 dicemnbre 2009 da parte dell’Istituto che assicura il servizio di cassa.
  12. E’ opportuno ricordare che l’approvazione degli esperimenti è riservata al Consiglio Direttivo e che le CSN hanno solo funzione consultiva.
  13. Proseguono i contatti con il MEF per i finanziamenti necessari al progetto SuperB. Il Progetto SuperB inoltre è stato oggetto di una clausola di reciprocità inserita all’interno degli accordi di cooperazione sottoscritti recentemente dal Governo italiano con la Russia, nonchè inserita dall’IN2P3 all’interno dei suoi programmi di ricerca.
  14. In cartellina c’è il Documento per la “Definizione dei requisiti per la nomina dei componenti dell’organismo indipendente di valutazioni previsto dal D.Lgs 150/2009 per il personale tecnico-amministrativo. I Direttori sono invitati a far pervenire entro il 15 maggio i curricula dei possibili candidati.

 

In cartellina:

Documento per la “Definizione dei requisiti per la nomina dei componenti dell’organismo indipendente di valutazioni previsto dal D.Lgs 150/2009 per quanto concerne il Personale TA.

Azioni sul documento
« settembre 2017 »
settembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930