Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Consiglio Direttivo Comunicazioni del Presidente 25 e 26 febbraio 2010

25 e 26 febbraio 2010

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

  1. Per le proroghe dei contratti a tempo determinato deliberate alla riunione del Consiglio Direttivo di gennaio sono state utilizzate tutte le risorse disponibili sul finanziamento ordinario e parte di quelle sui fondi esterni. Le risorse ancora disponibili sui fondi esterni sono, ad oggi, insufficienti a consentire la proroga di tutti i contratti in corso e, tanto meno, l’attivazione di nuovi rapporti di lavoro a tempo determinato. E’ necessario pertanto che i Direttori delle Strutture valutino attentamente ogni richiesta di proroga dei contratti in corso e di attivazione di nuovi contratti a tempo determinato.
  2. Il 15 febbraio a Pavia si è tenuta l’inaugurazione del CNAO nel corso della quale è stato evidenziato l’apporto fornito dall’Istituto.
  3. Le OO.SS. hanno firmato gli accordi sul salario accessorio per l’anno 2009 e sulla ripartizione del corrispettivo sul Regolamento Conto Terzi.
  4. Al CERN continuano le riunioni per l’allargamento dell’orizzonte geografico e scientifico del CERN; alla sessione di marzo si prevede di consegnare due green papers al riguardo.
  5. G. Deleo ha manifestato l’intenzione di rassegnare le dimissioni dal servizio e sarà sostituito da Roberto Pellegrini come Direttore dell’Amministrazione Centrale e da Eleonora Bovo come Direttore degli Affari del Personale.
  6. A Torino, nel mese di luglio, si terrà la riunione di ESOF.
  7. L’Esperimento Borexino ai LNGS ha dimostrato l’esistenza dei neutrini geotermici. La scoperta è stata pubblicata sul sito scientifico arXiv.org e consentirà di indagare sui meccanismi che governano l’interno del pianeta e di avere informazioni ulteriori sui fenomeni vulcanici e dei movimenti tettonici che sono alla base dei terremoti.
  8. AMS è in fase di qualificazione prima di andare nello spazio. Si sta pianificando la missione in relazione anche ai dati sul consumo di energia.
  9. A. Dolgov ha vinto il premio Bruno Pontecorvo che ha ritirato il 19 febbraio a Mosca.
  10. Il 13 febbraio al largo di Catania è stato effettuato con successo un test meccanico per il collocamento in mare di una torre dell’esperimento NEMO.
  11. SPAR-c continua a dare risultati eccellenti; proseguono i contatti con il CNR e l’ENEA per avviare SPAR-X.

 

In cartellina:

  • La partecipazione dell’INFN ai programmi internazionali per la fusione nucleare: ITER e Broader Approach.

 

Azioni sul documento
« settembre 2017 »
settembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930