Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Assemblea Nazionale Documenti Iniziative di solidarietà per i Colleghi dei Laboratori nazionali del Gran Sasso

Iniziative di solidarietà per i Colleghi dei Laboratori nazionali del Gran Sasso

Ai Rappresentanti del Personale
Tecnologo, Tecnico,Amministrativo e Ricercatore
nei Consigli delle Strutture dell'I.N.F.N.
 
 
 
Cari Colleghi,
 
attraverso l'impegno congiunto dei Rappresentanti del Personale e delle OO.SS, e con la disponibilità dell'Ente, è stato attivato un Conto Corrente per la raccolta di fondi a favore dei colleghi dei LNGS colpiti dal sisma.
 
Nell’accordo INFN - OO.SS siglato lo scorso 29 aprile, oltre alla possibilità, per i dipendenti, di devolvere su base volontaria un certo numero di ore di lavoro (il cui corrispettivo sarà versato direttamente dall’Ente sul suddetto Conto) è prevista la possibilità di erogare sussidi ai dipendenti dei Laboratori del Gran Sasso con modalità appositamente concordate.
 
Gli intestatari del conto sono le RSU dei Laboratori, mentre la destinazione dei fondi raccolti sarà decisa da una commissione composta dalle RSU e dai Rappresentanti del Personale, dipendente e associato, nel Consiglio di Laboratorio dei LNGS.
 
Tra le finalità c'è quella di estendere i benefici dei sussidi INFN (che sono riservati ai soli lavoratori dipendenti) al resto del Personale (assegnisti, borsisti, Co.Co.Co. e associati in varie forme) che lavora stabilmente presso i laboratori. Più in generale i fondi saranno utilizzati per aiutare tutti i colleghi a superare i disagi che hanno subito in conseguenza del sisma.
 
I dipendenti potranno, quindi, contribuire direttamente con una trattenuta sullo stipendio. Sarà comunque possibile versare ulteriori contributi direttamente sul C.C.; in questo modo potranno partecipare all’iniziativa di solidarietà anche i colleghi associati.
 
A tal proposito, come concordato nella Riunione nazionale congiunta dello scorso 16 maggio, i Rappresentanti locali del Personale tecnologo, tecnico, amministrativo e ricercatore, di concerto con le RSU, si attiveranno nelle proprie Strutture per pubblicizzare e coordinare la raccolta dei fondi.
 
A disposizione per eventuali necessità.
 
Un caro saluto
Luciano e Augusto
Azioni sul documento
« ottobre 2017 »
ottobre
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031